Cosa hanno detto le star sul fatto di non avere figli
Sembrerebbe che anche per Leonardo Di Caprio le ragioni alla base della scelta di non avere figli abbiano a che vedere con i problemi del nostro pianeta, anche se, ultimamente, pare che si sia aperto a questa possibilità. Alla rivista Rolling Stone ha dichiarato: "Se voglio avere dei figli in un mondo come questo? Se succede, succede". Resta solo da sapere con chi.
Jennifer Aniston è uno degli esempi di Celebrity che hanno deciso di non diventare madri. "Tutte le donne sono sottoposte alla pressione di diventare madri, e se non lo siamo, ci chiamano merce difettosa. Magari il mio scopo su questo pianeta non è procreare. Magari ci sono altre cose che voglio fare?" ha dichiarato alla rivista Instyle.
La più famosa conduttrice di Hollywood riconosce che c'è stato un periodo della sua vita in cui ha pensato di diventare madre, ha persino comprato una casa più grande pensando alla maggiore comodità di tutti. Ma sostiene che, con il passare del tempo e con i vari programmi di assistenza sociale che ha realizzato, ha realizzato che non era qualcosa che volesse davvero. " Non ho mai avuto figli, non pensavo nemmeno che avrei avuto figli. Ora ho 152 figli; ne aspetto altri 75 per l'anno prossimo. È una sorta di periodo di gestazione", ha dichiarato durante l'apertura della sua Oprah Winfrey Leadership Academy nel 2007.
"Non sento il bisogno di avere dei bambini miei quando ci sono così tanti bambini abbandonati o orfani in giro per il mondo che hanno bisogno di amore, attenzione, tempo e cure", ha rivelato nel suo libro 'All That Is Bitter and Sweet: A Memoir', pubblicato nel 2011.
"Di certo non voglio avere figli. Non credo che sarei una brava madre, sono una grande zia o una grande amica della madre. Non voglio avere un figlio da far crescere da una tata. Non ho tempo per crescere un figlio", ha rivelato a Vanity Fair.
"Penso che saremmo delle grandi madri. Ma è un essere umano e, a meno che tu non creda di avere buone capacità e di sentirne il bisogno, è un'enorme quantità di lavoro e responsabilità", ha dichiarato la presentatrice sul tema della maternità. Sia lei che sua moglie, Portia de Rossi, affermano di essere felici della decisione che hanno preso.
"Non ho mai sentito il bisogno di avere un figlio e non ne ho mai sentito la mancanza", ha detto l'attrice nel 2014.
L'attrice confessa che c'è stato un momento nella sua vita in cui ha pensato di sottoporsi all'inseminazione artificiale, ma, dopo aver riflettuto sulla maternità, ha concluso che non era qualcosa che desiderasse davvero e che tutto nasceva da pressioni esterne, ha confessato all'Oprah Magazine.
L'attrice e moglie di Ellen Degeneres ha rivelato che, quando ha compiuto 30 anni, ha iniziato a chiedersi se diventare madre o meno, ma, stando alle informazioni pubblicate dal quotidiano spagnolo 'El Mundo', l'attrice ha confessato: "In realtà, devi voler avere figli e né Ellen (Degeneres) né io ne volevamo"
Dopo aver interpretato il suo famoso personaggio di Bridget Jones, diventata madre nell'ultimo episodio della saga, Renee non ha cambiato idea e, in piena promozione del film, ha spiegato: "Non ho bisogno di avere figli per essere felice". Non sappiamo, però, se l'attrice abbia cambiato idea: a luglio 2021 è stata fotografata in atteggiamenti molto affettuosi con il suo partner, il presentatore Ant Anstead e il figlio di quest'ultimo, di solo un anno e mezzo d'età.
"Non voglio guardare i miei figli e dire loro ‘siete la cosa più straordinaria che mi sia mai capitata, ma anche la fine di tutto ciò che mi è successo di bello", diceva l'attrice in intervista per la rivista Town & Country. Secondo le informazioni di Chic Magazine, l'attrice ha deciso di congelare i suoi ovuli nel caso in cui sentisse il bisogno di diventare madre.
In un'intervista del 2019 alla rivista ELLE, la cantante dichiarò di non volere figli per una semplice ragione: non vuole che nascano in un mondo afflitto dall'inquinamento, un mondo "che cade a pezzi".
"Avrò dei figli quando non ci sarà niente che io voglia di più", sono state le forti dichiarazioni della comica nel 2010. Più tardi, nel 2017, Silverman affermava di aver dato priorità alla sua carriera artistica, piuttosto che alla maternità.