L'idea di Dwayne Johnson che ha generato 230 milioni di dollari in un solo anno

Un buon momento
Star e imprenditore
Un successo su Instagram
Diversi affari
E poi arrivò Teremana
Marzo 2020
Una tequila di qualità
Produzione artigianale
Un sapore diverso
Facendo la storia
Grazie a The Rock
Molte vendite, molti soldi
600.000 casse nel suo primo anno
Conti facili a 384 dollari a cassa
230 milioni di dollari?
Al lordo
Odiosi ma necessari paragoni
Teremana vs Casamigos
Sorry, George
E adesso, il mondo
Un buon momento

Anni di rose e fiori per Dwayne Johnson, al quale sembra proprio andare tutto per il meglio ultimamente.

 

Star e imprenditore

Diventato una delle migliori star di Hollywood dei giorni nostri, l'attore californiano è anche un imprenditore di successo che va oltre le luci del cinema, con un patrimonio stimato di circa 400 milioni di dollari, secondo Celebrity Net Worth.

 

Un successo su Instagram

D'altra parte, è uno dei famosi con più followers su Instagram, dove lo seguono circa circa 300 milioni di persone.

 

 

Diversi affari

Tra i suoi affari la vendita della bevanda energetica ZOA, che sta letteralmente spopolando.

E poi arrivò Teremana

Gli altri affari sembrano uno scherzo o cose da poco se paragonate alla sua ultima idea di grande successo: la tequila Teremana.

Marzo 2020

Dwayne Johnson, nel marzo 2020, ha creato uan società con Ken Austin, Jenna Fagnan, Dany García e la famiglia López de Jalisco per dare vita a questo progetto.

 

Una tequila di qualità

L'obiettivo era chiaro: Teremana doveva diventare un riferimento nel settore della tequila, con una ricetta di altissima qualità e una aspetto premium.

 

Produzione artigianale

Per riuscirsi, la produzione dovrebbe essere fatta alla vecchia maniera, utilizzano agave blu e dolce delle terre di Jalisco, tostandola in forni tradizionali in pietra e distillandola in alambicchi di rame fatti a mano.

Un sapore diverso

Il risultato è una tequila Teremana con note di vaniglia, agave tostato, quercia e, soprattutto, un retrogusto finale dolce che è stato uno dei grandi successi del progetto.

 

Facendo la storia

È stato così grande il successo di Teremana che nel 2021 è diventata la tequila più venduta dell'anno!

 

Grazie a The Rock

Ovviamente avere Te Rock a promuoverla su Instagram, con un pubblico di quasi 300 milioni di followers, aiuta...e non poco!

 

Molte vendite, molti soldi

Ma come si traduce questa storica sfida in vendite e, soprattutto, in denaro? Semplice, a tantissime vendite corrispondono tantissimi soldi, come ha riconosciuto lo stesso attore su Instagram.

600.000 casse nel suo primo anno

"È ufficiale e senza precedenti. La nostra Teremana ha venduto più di 600.000 casse da 9 litri nel 2021, diventando la tequila con la crescita più veloce della storia".

Conti facili a 384 dollari a cassa

I conti sono facili, se prendiamo come riferimento la bottiglia di Teremana Tequila Bianca, il cui prezzo di vendita è di 32 dollari, in un bottiglia da 0,75 cl. Questo prezzo si moltiplica per 12, le bottiglie che entrano in una cassa da 9 litri, per 384 dollari per ogni cassa.

230 milioni di dollari?

Se moltiplichiamo questi 384 dollari per le 600.000 casse di cui ha parlato Dwayne Johnson, otterremo un totale di 230 milioni di dollari. Niente male per essere il primo annio completo di Teremana.

 

Al lordo

Da questa quantità milionaria bisogna dedurre i costi di produzione, distribuzione, promozione e altro. Ma non smette di essere un grande successo.

 

Odiosi ma necessari paragoni

E se qualcuno non ha ancora ben chiaro quanto successo abbia avuto l'idea di Dwayne Johnson, lo stesso attore fa un paragone di forte impatto.

Teremana vs Casamigos

"La tequila Casamigos di George Clooney vendeva circa 170.000 casse quando fu acquistata da Diageo per 1 miliardo di dollari. Teremana ha venduto 600.000 casse, con una crescita straordinaria", ha dichiarato su Instagram.

 

Sorry, George

E bisogna dire che queste cifre sono state raggiungente vendendo soltanto negli Stati Uniti. Il prossimo obiettivo degli imprednitori è esportare la marca all'estero, aumentando certamente ancora di più le vendite.

E adesso, il mondo

Se tutto va come dovrebbe, Dwayne Johnson potrà finanziare i tre prossimi film di 'Fast & Furious', quattro di 'Avatar' e la seconda parte di 'Titanic'.