Lo stato di salute di Hugh Jackman preoccupa i fan: gli ultimi aggiornamenti
Hugh Jackman non è solo un attore eccezionale e uno dei tipi più simpatici di Hollywood, ma anche una di quelle celebrità che parla apertamente di tutto, compreso il cancro, anche quando si tratta del suo.
Consapevole del ruolo che ricopre grazie alla sua posizione privilegiata, non esita a fare uso della sua voce per avvertire milioni di persone dell'importanza di proteggere la propria pelle.
In questa occasione, come ha già fatto in passato, l'attore australiano ha registrato un video che ha condiviso su Instagram, annunciando di essersi sottoposto ad altre due biopsie al naso.
"Voglio che lo sappiate da me, nel caso mi vediate per strada, ho appena fatto due biopsie", dice l'attore, indossando un ingombrante cerotto sulla zona.
Foto: Instagram - @thehughjackman
Dopo l'operazione, Hugh Jackman deve aspettare, perché "saprò di cosa si tratta tra due o tre giorni", quando arriveranno i risultati degli esami.
In attesa dei risultati, l'australiano coglie l'occasione per fare il suo spettacolare lavoro di prevenzione del cancro della pelle.
"So che mi avete già sentito parlare dei miei carcinomi basocellulari e continuerò a parlarne, se necessario. E se questo aiuta anche una sola persona a ricordarsi di indossare una protezione solare alta, sono soddisfatto", dice nel video.
A tal fine, Hugh Jackman raccomanda di sottoporsi a controlli regolari per favorire la diagnosi precoce di eventuali complicazioni cutanee.
"Il carcinoma basocellulare, nel mondo dei tumori della pelle, è il meno pericoloso di tutti, ma per favore mettete la crema solare. Non ne vale la pena. Non importa quanto vogliate abbronzarvi, ascoltatemi e indossate la crema solare per stare al sicuro", avverte.
Finora, Hugh Jackman ha dovuto subire sei interventi chirurgici per curare un cancro alla pelle che lo perseguita dal 2013.
Foto: Instagram - @thehughjackman
Un tumore della pelle che non ha mai nascosto e che ha usato per sensibilizzare chiunque lo ascoltasse, dimostrando che non importa quanto si sia famosi, il cancro della pelle non fa distinzioni.
Il carcinoma basocellulare di Hugh Jackman è la forma più comune di cancro della pelle.
L'ultima volta che l'attore si è sottoposto a un intervento chirurgico è stato nel 2017, quando gli sono stati rimossi sei carcinomi basocellulari. L'annuncio è coinciso con la prima di "Logan" e, anche in questo caso, ne ha parlato in un video sui social network.
Due anni prima, nel maggio 2015, l'australiano aveva annunciato che nei due anni precedenti aveva sofferto di quattro tipi di cancro alla pelle, tre localizzati sul naso e un quarto sulla spalla.
Foto: Instagram - @thehughjackman
A questo proposito, l'attore ha sempre guardato a Deborra-Lee Furnes, sua moglie, per essere stata colei che si è accorta del suo primo cancro, incoraggiando l'attore a recarsi dal medico per un controllo, già nel 2013.
Da allora, Hugh Jackman si reca da uno specialista ogni tre mesi per i controlli di routine, che hanno portato alla scoperta di possibili cellule cancerose, che lui stesso commenta su Instagram.
Randi Ingerman: la sua grave malattia e la drammatica morte del fratello