Luoghi perfetti per un viaggio in autunno

Sei un amante dell'autunno?
La natura si prepara a mettere in scena uno spettacolo impressionante
Baviera, Germania
Utrecht, Paesi Bassi
Ontario, Canada
Highlands scozzesi, Scozia
Monte Fuji, Giappone
Parco Nazionale di Yellowstone, Wyoming e Montana (Stati Uniti)
San Miguel de Allende, Messico
Patagonia, Argentina
Toscana, Italia
Belfast, Irlanda del Nord
Transilvania, Romania
Parco nazionale di Thingvellir, Islanda
Valle della Loira, Francia
Hallstatt, Austria
Lisbona, Portogallo
Sei un amante dell'autunno?

Se sei una di quelle persone che vuole evitare la folla estiva, preferisce i maglioncini ai costumi da bagno e ama la natura e i colori della terra, benvenuto nel club. La calca dei turisti in tutto il mondo sta per prendersi una pausa e la natura si sta preparando a mettere in scena uno spettacolo impressionante.

 

La natura si prepara a mettere in scena uno spettacolo impressionante

L'autunno, infatti, è già alle porte, il che significa che le giornate stanno diventando un po' più fresche e, cosa non da trascurare, i prezzi di voli e degli hotel stanno diventando un po' più bassi. Perché non regalarsi allora un bel viaggio autunnale? Dove? Abbiamo selezionato alcune mete che potrebbero fare al caso vostro.

Baviera, Germania

Infinite foreste alpine brillano di colori brillanti sullo sfondo montagne in autunno. Inoltre, dietro ogni angolo c'è un castello, un ponte medievale o una splendida chiesa, che trasformano la Baviera nello scenario di una favola.

Utrecht, Paesi Bassi

In autunno, sfumature di giallo, rosso e arancione impreziosiscono gli antichi canali di Utrecht. Le sue antiche cantine sul molo sono state ora trasformate in accoglienti caffè, bar, ristoranti e negozi. Il modo migliore per scoprire la città è in barca.

Ontario, Canada

Per le migliori viste di aceri e querce rosse che mostrano i loro toni infuocati riflessi nell'acqua e per gli amanti della canoa c'è sicuramente da visitare il Parco provinciale di Algonquin. Se preferisci camminare, fai un'escursione tra gli alberi millenari fino al bordo della scogliera del Bruce Peninsula National Park.

Highlands scozzesi, Scozia

I colori autunnali sono incredibili in questo paese già famoso per i suoi paesaggi fuori dal comune. I fiumi e i laghi riflettono le colline dorate del Perthshire. Per ammirare panorami straordinari, puoi percorrere la ripida (ma non troppo faticosa) camminata verso Knock Hill.

Immagine: Connor Mollison/Unsplash

Monte Fuji, Giappone

Il Monte Fuji in autunno offre un'immagine da cartolina con pini gialli, foglie rosse e suggestive, acque blu e una cima innevata. Puoi passare una serata romantica ai piedi del Monte, sotto gli alberi illuminati, mangiando in una delle bancarelle di cibo aperte fino a tarda sera.

Parco Nazionale di Yellowstone, Wyoming e Montana (Stati Uniti)

Yellowstone è difficile da battere se desideri osservare un paesaggio impressionante e un'abbondanza di animali selvatici. Il parco ospita 67 specie di mammiferi, come alci, orsi e lupi, e offre più di mille chilometri di sentieri.

San Miguel de Allende, Messico

A circa tre ore di auto da Città del Messico, si trova questa città di ciottoli, famosa per la sua architettura barocca e i suoi paesaggi artistici. L'autunno è la stagione del "Giorno dei Morti", una festa culturale che da sempre affascina persone di tutto il mondo.

Patagonia, Argentina

Il nostro autunno coincide con la primavera nell'emisfero australe, pertanto questo è il momento in cui in Patagonia la natura fiorisce e l'osservazione delle balene è al suo apice. Equitazione, kayak e mountain bike sono alcune delle altre attività che la Patagonia argentina ha da offrire.

Toscana, Italia

Se vuoi giocare in casa, invece, scegli la Toscana. In tutto il paese si tengono le feste del vino e varie sagre, per mangiare di tutto, dai funghi alle zucche. Quindi amanti del cibo, fate le valigie, andate a mangiare tartufi nei boschi toscani o fate un salto in una taverna per assaggiare un'ottima pasta ai funghi porcini. L'Italia prende sul serio l'autunno.

Belfast, Irlanda del Nord

La Black Mountain, che sovrasta Belfast, è una montagna da cui si gode di una vista che spazia dalla città all'insenatura dello Strangford Lough. Un safari acquatico o una passeggiata lungo la riva color arancio sono una scusa perfetta per entrare in un liquor saloon e riscaldarsi con un cocktail di gin speziato.

Transilvania, Romania

Ci sono pochi posti migliori della Romania per godersi tutto ciò che i bellissimi paesaggi autunnali hanno da offrirti. Dirigiti verso i Carpazi per godere di panorami mozzafiato con un fogliame autunnale stupefacente e alcuni luoghi piuttosto spettrali del Castello di Dracula.

Parco nazionale di Thingvellir, Islanda

A Thingvellir si trova Gullfoss, nota anche come Cascata d'Oro, a volte definita la versione islandese delle Cascate del Niagara. Inoltre, dopo la metà di settembre, il cielo notturno inizia a dare vita allo spettacolare spettacolo di luci naturali noto come aurora boreale.

Valle della Loira, Francia

Le sue colorate esposizioni autunnali e i vigneti che si tingono di rosso, arancione e oro sono un'ottima aggiunta ai suoi castelli da favola. L'autunno è anche il periodo della vendemmia, quindi puoi assistere alla raccolta dell'uva nei campi e trovare un posto accogliente lungo la riva del fiume per ammirare il panorama con un bicchiere di vino locale.

Hallstatt, Austria
Questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, offre numerose incredibili escursioni, eventi culinari e attrazioni turistiche. In autunno, le sue vette più alte sono già innevate e le sue foreste diventano rosse e arancioni.
Lisbona, Portogallo

Infine, se stai rincorrendo l'estate, Lisbona è il posto da visitare in autunno. Il sole è ancora alto nel cielo con temperature di 25ºC. Puoi esplorare la città storica senza la folla di turisti e, se vuoi andare in spiaggia, puoi salire su un treno alla stazione di Cais do Sodré e ci arriverai in meno di 30 minuti.

Immagine: Julian Dik/Unsplash