Morto a 37 anni l'attore spagnolo di 'Vis a Vis' e 'Toy Boy'
L'attore spagnolo José de la Torre è morto il 5 dicembre all'età di 37 anni, suscitando grande commozione tra fan e artisti.
Secondo diversi media, tra cui il quotidiano El Mundo, la causa della sua partenza anticipata sarebbe stata una "grave malattia" non meglio specificata, diagnosticata qualche mese fa e per la quale l'attore era in cura.
José Antonio de la Torre Delgado era noto per il suo lavoro in serie di successo come 'Toy Boy' (2019), 'Per sempre' (2020), 'Vis a vis - Il prezzo del riscatto' (2020).
José de la Torre è nato nel 1987 a Montilla, una città in provincia di Cordova, nel sud della Spagna.
De la Torre ha iniziato i suoi studi di recitazione nel 2018, presso la Scuola di Arte Drammatica (ESAD) di Malaga, in Spagna.
"Ero un bambino che non riusciva a smettere di guardare film, semplicemente per divertirsi, e questo mi ha raggiunto e ha seminato in me il germe che sarebbe poi diventato il desiderio di volermi dedicare a questo", ha detto De la Torre a Montilla Digitale qualche tempo fa.
Foto del cast di "Toy Boy".
Ha fatto la sua prima apparizione sullo schermo oltre dieci anni fa ed è apparso in un video musicale della cantante Nena Daconte.
Successivamente, l'attore ha interpretato Ivan Nieto Guillén nella serie 'Toy Boy' (2019), una produzione che si è distinta quando è arrivata nel palinsesto di Netflix.
Ha poi partecipato alla serie 'Per sempre' (2020), nell'ottava stagione. E nel 2021 ha recitato nella seconda stagione di 'Toy Boy'.
Oltre a dedicarsi alla televisione e al teatro, De la Torre ha lavorato anche come modello per marchi come Boss e Bvlgari.
In 'Vis a vis', ha interpretato l'agente Pérez, negli episodi 1,2,3 e 4, un personaggio molto amato.
Come previsto, diverse celebrità hanno pianto la sua partenza, tra cui Cristina Castaño, con la quale ha condiviso le scene di 'Toy Boy', e il cantante Pablo Alborán.
“Non posso credere che te ne sei andato così presto José, sono devastato dalla tua partenza. Mi mancherai molto, amico", ha detto il musicista spagnolo.