Non solo Carlo, Diana e Camilla: quando di mezzo c'è 'un terzo incomodo'
"Eravamo in tre nel mio matrimonio, una folla", disse Lady Di nella polemica intervista con la BBC nel 1995. Dire di più non era necessario per descrivere, forse, il triangolo amoroso più famoso della storia.
Lady Diana Spencer e l'allora principe Carlo si unirono in matrimonio il 29 luglio 1981. Fin dall'inizio, secondo i racconti della stessa Diana, la loro relazione sarebbe stata un inferno: Carlo era ancora innamorato di Camilla Parker. Carlo e Diana si separarono nel dicembre 1992, per divorziare definitivamente nel 1996.
Galeotta fu una partita di polo nel 1970, quando Carlo e Camilla si incontrarono per la prima volta. Madre Elisabetta II, però, non approvava la loro relazione. Come andò il resto della storia è cosa nota: Carlo e Camilla dovranno aspettare il 2005 per coronare il loro amore.
Il triangolo amoroso Aniston-Pitt-Jolie all'epoca divise così tanto l'opinione pubblica che c'erano due vere e proprie fazioni: il team Bennifer e il team Brangelina.
Jennifer Aniston e Brad Pitt iniziarono a frequentarsi dopo la partecipazione di quest'ultimo a una puntata di Friends. Si sposarono nel 2000, ma nel 2005 arrivò la notizia della separazione. Perché?
Pochi mesi dopo il divorzio da Jennifer Aniston, a gennaio 2006 arrivò la notizia che Angelina Jolie e Brad Pitt avrebbero dato il benvenuto al loro primo figlio insieme. Si erano conosciuti sul set di "Mr. and Mrs. Smith", film che avevano girato insieme nel 2003. I due sono rimasti insieme fino al 2016, fino alla richiesta di divorzio da parte della Jolie, un divorzio che non è stato proprio amichevole.
Un rapporto decisamente meno teso e problematico è quello del triangolo amoroso costituito da Penelope Cruz, Nicole Kidman e Tom Cruise.
Penelope e Nicole condividono l'aver avuto una relazione amorosa con la star di Top Gun, ma ciò non ha impedito loro di stringere i rapporti tempo dopo, come hanno dimostrato, per esempio, durante il tour promozionale di 'Nine' (2009).
Nicole Kidman e Tom Cruise si conobbero sul set: era il 1989 e le due star erano state scelte come protagonisti del film "Giorni di Tuono". Si sposarono l'anno dopo, il giorno di Natale. Undici anni dopo, però, arrivò la notizia del loro divorzio.
Lo stesso anno in cui Tom e Nicole divorziarono, la storia del primo con Penelope Cruz era già fatto noto. Anche nel loro caso, l'amore era scoppiato sul set di un film ('Vanilla Sky'). All'epoca si vociferava che sarebbero presto convolati a nozze, ma, ovviamente, non fu così: i due si separarono nel 2005.
Behati Prinsloo e Anne Vyalitsyna pensavano che avrebbero condiviso solo sfilate e passerelle, invece... i due angeli di Victoria's Secrets hanno in comune anche Adam Levine, il frontman dei Maroon 5.
Quello tra Adam Levine e Anne Vyalitsyna sembrava amore vero: stavano insieme dal 2010, ma appena due anni dopo i due annunciarono la loro rottura di comune accordo.
Poche settimane dopo l'annuncio, arrivò, però, anche uno scoop che riguardava Adam Levine e la sua corte spietata a Behati Prinsloo, amica e collega della sua ex. Behati Prinsloo e Adam Levine si sposarono due anni dopo, nel 2014. Sono insieme da allora, insieme ai loro tre figli, ma la loro storia è stata più volte messa alla prova dai presunti tradimenti di lui.
Olivia Wilde e Jason Sudeikis si conobbero nel 2011, durante una festa per il celebre programma di intrattenimento "Saturday Night Live", dove "Ted Lasso" lavorava come comico. La loro storia durò per circa 9 anni, fino a quando nel 2020 annunciarono la rottura. Olivia ricevette i documenti della custodia dei due figli in comune, mentre era su un palco a Las Vegas durante il CinemaCon 2022.
Già nel 2021 giravano foto di Olivia Wilde e Harry Styles mano nella mano. La Wilde stava girando il suo polemico film intitolato "Don't Worry Darling" che aveva come protagonista proprio il cantante britannico, quando tra i due, evidentemente, scoccò la scintilla. La storia, però, durò solo due anni, fino al 2022, quando decisero di chiuderla a causa di "priorità diverse".
Che Justin Bieber e The Weeknd non siano amici per la pelle è cosa nota: sarà che questo atteggiamento del cantante canadese derivi dal fatto che The Weeknd avesse iniziato a frequentare la sua eterna ex, Selena Gomez?
La storia tra Bieber e Selena Gomez andò avanti tra mille interruzioni dal 2009 al 2018. I due si conobbero a Las Vegas: erano belli, talentosi e per 9 anni hanno riempito le pagine dei giornali. Finché non hanno detto 'basta'.
In una delle pause della sua storia infinita con Bieber, Selena Gomez ha iniziato a frequentare The Weeknd nel 2017. La loro storia, però, durerà solo 10 mesi. Sufficienti per far innervosire Bieber?
Non sembra esserci nessun rancore tra Kristen Stewart e Cara Delevigne, nonostante entrambe abbiano frequentato la cantante Annie Clark, meglio nota come St. Vincent.
Nella foto: Margaret Qualley, Kristen Stewart, Zoë Kravitz e Cara Delevingne al Met Gala del 2021
La storia di Cara Delevingne e Annie Clark risale al periodo tra il 2015 e il 2016. Secondo le notizie dell'epoca, la loro storia sarebbe finita quando Annie Clark ha incontrato Kristen Stewart.
Per alcuni mesi nel 2016 Annie Clark ha fatto coppia con Kristen Stewart, ma la cosa non ha funzionato e quello stesso anno hanno messo la parola fine alla loro relazione.
La foto che ritrae Jude Law e Daniel Craig risale al 2005 e niente dava a intendere che Daniel Craig fosse il terzo in discordia nella storia tra Law e Sienna Miller. Alcuni anni dopo, nell'ambito del processo per le intercettazioni illegali contro il News of the World, venne alla luce la relazione di Craig con Sienna Miller.
Anche quello tra Jude Law e Sienna Miller era un amore nato sul set: si conobbero nel 2004 girando 'Alfie' (2004) e rimasero insieme, anche se a intermittenza, fino al 2011, tra scandali e difficoltà: nel 2005 Jude Law si scusò pubblicamente con la sua ex compagna per averla tradita con la babysitter.
Grazie alle intercettazioni illegali del News of the World si scoprì che probabilmente anche Sienna Miller non era stata fedele al compagno, avendo avuto una relazione con l'attore Daniel Craig, con il quale aveva lavorato al film 'The Pusher (Layer Cake)' (2004).