Perché Reese Witherspoon ha divorziato da suo marito dopo 11 anni?
Nel marzo del 2023, l'attrice Reese Witherspoon e il talent agent Jim Toth hanno annunciato la loro rottura tramite una dichiarazione pubblicata sui rispettivi account Instagram.
La coppia ha annunciato che "con molta attenzione e considerazione abbiamo preso la difficile decisione di divorziare". E sebbene abbiano dichiarato di "andare avanti con profondo amore, gentilezza e rispetto reciproco", le possibili ragioni della loro rottura hanno invaso internet e i media...
Le cose si sono messe subito in moto: appena una settimana dopo l'annuncio, il 1° aprile, l'attrice premio Oscar ha presentato istanza di divorzio nella contea di Davidson a Nashville, vicino alla casa di famiglia.
E sebbene sia stato riportato che sui documenti del divorzio l'attrice abbia dichiarato "differenze inconciliabili", ci sono molte speculazioni sulla reale situazione della coppia.
Secondo quanto riportato da Radar Online, il primo ostacolo per la coppia sarebbe stata la decisione di Jim Toth di lasciare il suo lavoro presso l'agenzia di talenti CAA per entrare a far parte della nuova piattaforma di streaming mobile Quibi. Sfortunatamente, si è rivelata una scelta commerciale sbagliata perché la nuova società ha chiuso i battenti dopo soli sei mesi.
Sembra che il modo distinto in cui i due si confrontino con il mondo degli affari sia stato solo un esempio di come Witherspoon e Toth amino gestire le cose in modo diverso, il che è stato un fattore determinante per la 'buona salute' della relazione. Secondo People Magazine, si dice che l'attrice sia più orientata alla carriera e al controllo, mentre l'ormai ex marito abbia una prospettiva più rilassata.
La vendita di Hello Sunshine, la casa di produzione di Witherspoon, ha fruttato alla coppia un totale di 900 milioni di dollari, considerando che Roth faceva parte del Consiglio d'Amministrazione della società. A quanto pare, come riportato dal The U.S. Sun, anche il modo e la scelta di investire una tale somma di denaro potrebbe essere stato un fattore determinante per la crisi.
Qualunque sia la ragione, la coppia ha deciso di separarsi in modo amichevole e di rispettare l'accordo prematrimoniale che avevano stipulato e che prevedeva la custodia congiunta del figlio Tennessee, di 10 anni.
Nella loro dichiarazione, la coppia ha assicurato che la co-genitorialità e la cura del figlio saranno il loro obiettivo principale: "La nostra più grande priorità è nostro figlio e tutta la nostra famiglia mentre affrontiamo questo prossimo capitolo".
Immagine: @reesewitherspoon / Instagram
Questo è il secondo divorzio di Reese Witherspoon e, secondo le fonti più vicine all'attrice, lei è davvero sconvolta e non avrebbe mai immaginato di divorziare di nuovo. Ripercorriamo il primo divorzio della Witherspoon e la sua relazione con il secondo marito Jim Toth.
La carriera di Reese Witherspoon era in ascesa quando l'attrice incontrò e sposò l'attore Ryan Phillippe nel 1999. I due si sono conosciuti sul set del film "Cruel Intentions", un classico degli anni '90.
I due attori sono stati una delle coppie più famose e più carine di Hollywood. Sono stati insieme per 8 anni e hanno avuto due figli: Ava (1999) e Deacon (2003).
Ma nel 2006 Reese Witherspoon e Ryan Phillippe hanno annunciato il loro divorzio e hanno preso strade diverse. Entrambi gli attori hanno ammesso che si è trattato di una rottura difficile, tanto che in un'intervista a W Magazine, Phillippe ha addirittura confessato che: "È stato il luogo più oscuro e triste in cui sia mai stato".
Dopo il primo divorzio, la Witherspoon ha iniziato a frequentare un altro attore: Jake Gyllenhaal. I due si erano conosciuti sul set del film "Rendition - Detenzione illegale" nel 2006 ma si sono messi insieme un anno dopo. Purtroppo, secondo la rivista People, Gyllenhaal voleva sposarsi ma l'attrice non era pronta.
Un anno dopo la separazione con Gyllenhaal, Reese Witherspoon ha incontrato Jim Toth. Nel marzo 2010 i due hanno iniziato la loro relazione.
Nonostante l'attrice fosse inizialmente cauta, un anno dopo aver confermato la loro relazione, Jim Toth e Reese Witherspoon si sono sposati nel ranch dell'attrice.
L'attrice ha confidato di essere molto felice del suo nuovo matrimonio e in un'intervista a Marie Claire ha espresso la sua gioia: "Sono stata fortunata. È vero. Sono stata molto fortunata. Lui è così meraviglioso con i bambini. Sono davvero fortunata". Il 27 settembre 2012, la coppia ha dato il benvenuto al loro primo figlio: Tennessee James.
La felicità sembra continuare e la coppia è stata spesso vista insieme in molti momenti intimi sull'account Instagram della Witherspoon.
Immagine: @reesewitherspoon / Instagram
Ma a causa degli impegni dell'attrice con la sua casa di produzione e delle varie mosse commerciali di cui abbiamo parlato, secondo US Weekly, i due "passavano più tempo separati". Questo ha portato alla separazione che ora conosciamo.
L'attrice è ora oggetto di una frenesia mediatica a causa della notizia del divorzio. Su molti media sono circolate voci di appuntamenti con la Witherspoon e l'hanno addirittura collegata al giocatore di football Tom Brady, anch'egli da poco single.
L'attrice ha subito smentito le voci di una relazione e, secondo US Weekly, ha dichiarato di "non avere il tempo di concentrarsi su una relazione in questo momento".
Nonostante queste informazioni precise, siamo sicuri che le voci continueranno a diffondersi. L'attrice è una delle attrici più potenti (e più ricche) di Hollywood e ora è single...
VEDI ANCHE: Il drammatico divorzio di Angelina Jolie e Brad Pitt: la cronaca degli eventi