Personaggi famosi che hanno perso la vita in un incidente stradale nel 2022
L'immagine mostra l'attrice Anne Heche durante una cerimonia di premiazione nel marzo 2022. All'epoca la famosa performer non poteva immaginare che, solo pochi mesi dopo, avrebbe perso la vita a causa di un grave incidente stradale. Purtroppo non è stata l'unica celebrità a morire in queste circostanze.
L'influencer brasiliana Lara Cleaver Afonso è morta il 24 ottobre in Brasile in un incidente d'auto su una strada di Sao Paolo. Non viaggiava da sola, perché al suo fianco c'era Dara, la sua sorella gemella, anch'essa influencer. A differenza di Lara, Dara ha riportato solo delle ferite durante l'incidente. L'ipotesi principale è che Lara, che era alla guida del veicolo, si sia addormentata mentre guidava.
Foto: Instagram ufficiale Lara e Dara Cleaver
Il famoso attore americano, noto per il suo lavoro in serie come "Will and Grace" e "American Horror Story", ha perso la vita il 24 ottobre, all'età di 67 anni, in un incidente stradale a tre chilometri dalla Hollywood Walk of Fame (Los Angeles). TMZ ha riportato che pochi secondi prima dell'incidente, l'attore avrebbe avuto un attacco di cuore che gli ha fatto perdere il controllo dell'auto.
Il cantante Willie Spence, 23 anni, noto per aver partecipato (e ottenuto il secondo posto) alla stagione 19 del talent show "American Idol", è rimasto ucciso in uno sfortunato incidente stradale nel Tennessee. Il veicolo di Spence ha sbattuto contro il retro di un camion mentre stava guidando il suo SUV da Atlanta al Tennessee.
La vita del motociclista olandese Victor Steeman è stata spezzata l'11 ottobre in uno sfortunato incidente in moto durante il Gran Premio del Portogallo. Aveva solo 22 anni. Sua madre, Flora van Limbeek, morì solo due giorni dopo per un attacco di cuore.
All'età di 28 anni, l'attrice spagnola Beatriz Álvarez-Guerra è morta in un incidente stradale mortale. Il veicolo in questione era guidato dal suo fidanzato e l'auto è caduta nel fiume Almofrey. Non è riuscita a scappare e ha perso la vita all'interno dell'auto.
Foto Unión de Actores y actrices
Roger E. Mosley, famoso per il suo lavoro nella serie poliziesca degli anni '80 "Magnum, P.I.", è morto il 7 agosto all'età di 83 anni in un incidente stradale a Lynwood, in California.
L'attrice e produttrice americana Anne Heche, nota per lavori come la sua interpretazione nel film del 1997 "So cosa hai fatto", è morta in seguito a un incidente stradale l'11 agosto. Cinque giorni prima il veicolo che stava guidando si è schiantato contro una casa a Los Angeles. Aveva 53 anni.
Gli attori Raymundo Garduño Cruz e Juan Francisco González Aguilar hanno perso la vita il 16 agosto in un tragico incidente stradale in Messico, dove stavano girando la serie Netflix "Il Prescelto". Viaggiavano nel furgone che li trasportava e facevano parte dell'equipaggio de "Il Prescelto". Solo poche ore prima avevano scattato una foto con parte del cast.
Foto Instagram: (@raygarduno12)
Julio Jiménez, leggendario ciclista spagnolo, è morto l'8 giugno all'età di 87 anni nell'ospedale Nuestra Señora de Sonsoles di Ávila. È stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate in un incidente stradale. Cosa è successo? La sua auto si è schiantata contro un muro, all'uscita dell'autolavaggio di un altro ciclista, Ángel Arroyo.
Il cantante argentino El Noba è morto all'età di 25 anni il 3 giugno nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale El Cruce Néstor Carlos Kirchner di Buenos Aires, dove era stato ricoverato dieci giorni prima in seguito a un incidente in moto.
Foto: Instagram (@el_noba1312)
L'attore galiziano Chete Lera, 72 anni, è morto il 19 maggio in un incidente stradale nel comune di Rincón de la Victoria, a Malaga. Il suo veicolo è uscito di strada ed è caduto in una scarpata. Lo ricorderemo per i suoi ruoli in film come "Familia" e "La ardilla roja".
Il cornerback degli Arizona Cardinals Jeff Gladney, 25 anni, è rimasto ucciso in un incidente stradale sulla Woodall Rodgers Highway a Dallas. Il veicolo su cui viaggiava l'atleta stava superando il limite di velocità.
Freddy Rincón, calciatore e allenatore colombiano che abbiamo visto giocare sia nella nazionale colombiana che nel Real Madrid, è morto il 13 aprile 2022 all'età di 55 anni in un ospedale della Colombia per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto lunedì 11 aprile nella città colombiana di Cali. A quanto pare, il furgone su cui viaggiava si è scontrato con un autobus.
Miss Alabama 2021, Zoe Sozo, è morta in seguito a un incidente stradale avvenuto il 10 febbraio a Miami che l'ha lasciata in coma e con danni cerebrali significativi.
Il ciclista ceco Jakub Gurecky, 16 anni, è morto il 7 febbraio in seguito a un incidente mentre si allenava con una minimoto su una pista in Slovacchia. Era uno dei giovani piloti più promettenti del motociclismo e aveva vinto la Northern Talent Cup nel 2021.
Leire Iribarne, cantante, vocalist e tastierista della band Diabolo Kiwi, è morta il 28 gennaio all'età di 24 anni in un incidente stradale nei pressi della città francese di Salies-de-Béarn. Il veicolo su cui viaggiava l'artista si è scontrato con un cinghiale.
Ahmet Çalik, calciatore turco del Konyaspor ed ex giocatore del Galatasaray, è morto l'11 gennaio in seguito a un incidente stradale a sud di Ankara. Aveva 27 anni.
Il medaglista olimpico di Trinidad e Tobago Deon Lendore (medaglia di bronzo nella 4X400 a Londra 2012) è morto il 10 gennaio in un incidente stradale in Texas (USA).
VEDI ANCHE: Personaggi famosi uccisi nel 2022