Personaggi famosi che sono stati uccisi nel 2022
La foto ritrae il famoso surfista australiano Chris Davidson durante un'intervista del 2012 al termine di una gara disputata a San Clemente, in California. Purtroppo l'atleta è stato ucciso dieci anni dopo da un individuo che gli sferrato un pugno in faccia all'uscita di un locale del Nuovo Galles del Sud (Australia), facendogli perdere l'equilibrio, cadere a terra e sbattere fatalmente la testa. Ma la sua storia non è l'unica. Nel 2022 ci sono stati più personaggi famosi morti per cause non naturali.
Il cantante, rapper e compositore statunitense PnB Rock, il cui vero nome era Rakim Hasheem Allen, è morto il 12 settembre all'età di 30 anni dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco durante una tentata rapina all'interno del Roscoe's House of Chicken & Waffles, un fast food della California.
Sebbene sia arrivato ancora vivo all'ospedale, è morto pochi minuti dopo. Una coppia e il loro figlio sono stati arrestati per l'aggressione.
Uccisione del rapper PnB Rock: si potrebbe trattare di omicidio premeditato
Kirshnik Khari Ball, il famoso rapper americano noto come Takeoff (membro del trio Migos), è rimasto coinvolto in una sparatoria e ha perso la vita all'uscita di un bowling di Houston la notte di Halloween.
Stando alle dichiarazioni del sergente Michael Burrow, la morte del rapper non è stata intenzionale, ma sono stati arrestati un uomo di 33 anni di nome Patrick Xavier Clark e un altro di 22 anni di nome Cameron Joseph. Takeoff aveva 28 anni.
Il rapper statunitense Latauriisha O'Brien, nome d'arte Half Ounce, è morto il 3 ottobre all'età di 32 anni in una strada di Los Angeles a seguito di una sparatoria.
Foto: Instagram (@haldounce500)
I media locali hanno riferito che un furgone nero si è avvicinato al cantante e dal sedile posteriore qualcuno ha iniziato a sparare contro di lui prima di darsi alla fuga. Al momento dell'incidente, il cantante stava parlando al telefono con la sua compagna, incinta del loro quarto figlio.
Foto: Instagram (@haldounce500)
L'influencer e imprenditrice brasiliana è stata uccisa nella sua casa nel quartiere di Santa María de Aracaju, nello stato brasiliano di Sergipe. Aveva 23 anni e più di 60.000 follower su Instagram.
Foto: Instagram (@nubia_cristina_braga)
Secondo quanto riferito dal New York Post, l'influencer ha ricevuto vari colpi di arma da fuoco sparati da due uomini con il volto coperto che erano arrivati a casa sua a bordo di una moto.
Foto: Instagram (@nubia_cristina_braga)
Il DJ canadese Patrick Wayne Stay, noto come Pat Stay, ha perso la vita all'età di 36 anni il 4 settembre scorso, dopo essere stato accoltellato nel mezzo di una rissa ad Halifax, in Nuova Scozia, Canada.
Foto: Instagram (@patstay_902)
Pat Stay, che era padre di due bambini, è morto in ospedale poco dopo il suo arrivo per la gravità delle ferite riportate. Solo due giorni prima della sua morte aveva pubblicato il brano "The Game DISS".
Foto: Instagram (@patstay_902)
Secondo la polizia di Detroit, il pugile americano Isiah Jones è stato ucciso all'età di 28 anni da un colpo di pistola alla testa sparato dal fratello.
Foto: Instagram (@hurricanejones94)
Lite familiare: il pugile Isiah Jones (28 anni) ucciso a colpi di arma da fuoco
L'allenatore di Isiah, Roshawn Jones, confermava la notizia della sfortunata perdita dovuta a una lite familiare.
Foto: Instagram (@hurricanejones94)
Il surfista australiano Chris Davidson è morto il 24 settembre all'età di 45 anni, dopo essere stato preso a pugni in faccia all'uscita di un pub in Nuova Galles del Sud (Australia). Davidson è caduto a terra e ha subito un colpo mortale alla testa.
Il famoso surfista, padre di due figlie, è arrivato vivo all'ospedale di Kempsey, dove in seguito è morto a causa del trauma. Grant Coleman, l'autore del reato che è poi stato arrestato, è il fratello dell'allenatore dei NSW Waratahs, una squadra di rugby di Sydney.
L'8 luglio scorso Shizo Abe, primo ministro del Giappone dal dicembre 2012 al settembre 2020, è stato colpito da due proiettili durante un comizio nei pressi della stazione ferroviaria di Yamato-Saidaijien, nella città giapponese di Nara.
L'ex presidente aveva 67 anni. Il responsabile dell'omicidio, un lupo solitario, è stato arrestato e portato alla stazione di polizia di Nara Nishi.
Bobby East, pilota americano dell'USAC, dell'ARCA e della NASCAR, è stato accoltellato al petto il 13 luglio scorso da un passante di nome Trent Millsap, che aveva un mandato di arresto per violazione della libertà vigilata.
Bobby East, 37 anni, stava facendo benzina in una stazione di servizio di Westminster, in California, quando è rimasto coinvolto in una discussione con il suo assassino, che lo ha pugnalato al petto con un oggetto appuntito. Successivamente, il criminale è stato rintracciato in un appartamento della città di Anaheim, dove è stato ucciso dalla polizia dopo un confronto con gli agenti.
JayDaYoungan, rapper di Bogalusa, Louisiana, il cui vero nome era Javorius Scott, è morto il 27 luglio in un ospedale della Louisiana dopo essere stato raggiunto da colpi di arma da fuoco fuori dalla sua casa. Aveva 24 anni ed era padre di un bambino.
Secondo i media locali, l'omicidio potrebbe essere dovuto a una vendetta in seguito a un incidente stradale avvenuto tempo prima in cui erano rimasti coinvolti il rapper e gli assassini e durante il quale era già avvenuta una prima sparatoria. Nell'incidente è rimasto ferito anche il padre dell'artista.
Archie Eversole, famoso rapper americano noto per la canzone "We Ready", ha perso la vita il 3 aprile, all'età di 37 anni, alcuni giorni dopo essere stato colpito da un proiettile in una stazione di servizio degli Stati Uniti il 25 marzo.
Stando alle informazioni riportate da TMZ, Alexander Kraus, il fratello del rapper, è stato accusato di omicidio e rinchiuso nel carcere della contea di Dekalb.
L'influencer paraguaiana Cristina "Vita" Aranda, moglie del calciatore paraguaiano dell'Olimpia Iván Torres, ha perso la vita il 31 gennaio, dopo essere stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco alla testa nel corso di un festival musicale nella città di San Bernardino (Paraguay).
Foto: Instagram (@vitaaranda)
La donna è arrivata in ospedale in condizioni molto gravi e alla fine è deceduta. Secondo le prime indagini, è rimasta coinvolta in un regolamento di conti tra due narcotrafficanti. Nell'incidente è rimasta uccisa anche un'altra persona, apparentemente il vero obiettivo dei criminali.
Foto: Instagram (@vitaaranda)