Quanto hanno speso queste celebrità per le loro nozze?

Viva gli sposi!
Donald Trump e Melania Knauss
Brad Pitt e Jennifer Aniston
Kate Moss e Jamie Hince
Ivanka Trump e Jared Kushner
Elizabeth Taylor e Larry Fortensky
Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas
Tom Cruise e Katie Holmes
Christina Aguilera e Jordan Bratman
Sargis Karapetyan e Salomé Kintsurashvili
Paul McCartney e Heather Mills
Salma Hayek e François-Henri Pinault
Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky
Wayne Rooney e Coleen McLoughlin
Michael Jordan e Yvette Prieto
Lolita Osmanova e Gaspar Avdolyan
Kim Kardashian e Kris Humphries
Kim Kardashian e Kanye West
Alberto de Monaco e Charlene Wittstock
Angelababy e Huang Xiaoming
Il principe William e Kate Middleton
Il principe Harry e Meghan Markle
Vanisha Mittal e Amit Bhatia
Mohammed bin Zayed Al Nahyan e Salama
La principessa Diana e il principe Carlo
Viva gli sposi!

Uno degli eventi più attesi dagli sposi e che, nel caso delle celebrità, servono anche per intrattenere il proprio pubblico. Ma quali sono i matrimoni che sono costati di più? Ecco un elenco con cifre (ovviamente) approssimative e tratte da quanto pubblicato all'epoca dai media.

Donald Trump e Melania Knauss

Il terzo matrimonio di Donald Trump si è tenuto nel 2005 ed è costato un milione di dollari. La sposa ha indossato un abito Dior da 200.000 dollari e, nella sua villa di Mar-a-Lago, Tony Bennett e Billy Joel hanno cantato per gli ospiti.

Brad Pitt e Jennifer Aniston

Gli attori si sono sposati in una fattoria a Malibu e il loro budget, come pubblicato all'epoca, era di un milione di dollari. Non sono mancati fiori, artisti musicali, fuochi d'artificio o misure di sicurezza, sono arrivati addirittura a limitare il traffico aereo. Anche se hanno divorziato 5 anni dopo.

Kate Moss e Jamie Hince

La celebrazione intima ha avuto luogo nel luglio 2001, presso la Chiesa di San Pietro, Cotswolds, in Inghilterra. Il ricevimento è stato fatto nella stessa località, in una delle case della modella, ed è durato tre giorni. In totale, secondo la stampa, è costato un milione di dollari. Quella stessa estate, la coppia divorziò.

Ivanka Trump e Jared Kushner

Le nozze si sono celebrate al Trump National Golf Club nel New Jersey, USA, ed è costato un milione e mezzo di dollari. La sposa indossava un abito Vera Wang e, dopo l'evento, è andata con il suo nuovo marito in Africa per la luna di miele.

Elizabeth Taylor e Larry Fortensky

Nel 1991, con un budget di un milione e mezzo di dollari, viene celebrato l'ottavo e ultimo matrimonio di Elizabeth Taylor. Ha speso  25.000 dollari solo per il suo vestito firmato Valentino. La coppia ha divorziato 5 anni dopo.

Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas

La cerimonia si è tenuta al Plaza Hotel di New York, nel novembre 2000, ed è costata tra un milione e mezzo e i due milioni di dollari. La sposa indossava un diadema da 300.000 dollari e gli inviti erano contrassegnati da un ologramma per assicurarsi che nessuno potesse intrufolarsi. Ad oggi, questa coppia continua a dimostrare che l'amore non ha età.

Tom Cruise e Katie Holmes

Per due milioni, la coppia ha celebrato il matrimonio in un castello italiano, entrambi vestiti da Armani. Inoltre, ad allietare gli ospiti è intervenuto Andrea Bocelli in concerto e fuochi d'artificio per la chiusura dell'evento. Non male.

Christina Aguilera e Jordan Bratman

Nel dicembre 2005, indossando un abito da 30.000 dollari, la cantante Christina Aguilera ha sposato il produttore Jordan Bratman. In totale, secondo la stampa americana, il matrimonio è costato due milioni di dollari e la loro unione è durata sei anni.

Sargis Karapetyan e Salomé Kintsurashvili

Nel 2016, il figlio di un miliardario russo, Sargis Karapetyan, si è sposato e ha celebrato il suo matrimonio in grande stile, spendendo due milioni in decorazioni - il salone dei ricevimenti sembrava una foresta -, abiti firmati per la sposa e uno spettacolo privato dei Maroon 5.

Paul McCartney e Heather Mills

Il cantante dei Beatles si è sposato in un castello a Glaslough, in Irlanda, nel 2002. La coppia ha cercato di mantenere segreta la cerimonia, senza riuscirci. Sebbene il budget del matrimonio abbia raggiunto i 3 milioni di dollari, il loro divorzio, sei anni dopo, è stato ancora più costoso.

Salma Hayek e François-Henri Pinault

Con un budget di 3,5 milioni di dollari, la coppia si è sposata al Teatro La Fenice di Venezia nel 2009. Tra gli ospiti famosi c'erano Penelope Cruz, Bono Vox e molti altri.

Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky

Nel 2010, a Astor Courts Estate, Rhinebeck, New York, la figlia dei politici Bill e Hillary Clinton ha sposato Marc Mezvinsky. Chelsea ha indossato due abiti di Vera Wang, che tra l'altro era tra gli ospiti. Il matrimonio è costato, secondo le cronache, più di quattro milioni di dollari.

Wayne Rooney e Coleen McLoughlin

Il calciatore ha festeggiato per tre giorni la sua unione, in una villa italiana e poi su uno yacht che ha solcato le coste del Mediterraneo. In totale, la coppia ha speso 8 milioni.

Michael Jordan e Yvette Prieto

Nel 2013 il giocatore di basket si è sposato per la seconda volta e la cerimonia è costata circa 10 milioni di dollari! Almeno così è stato detto. Si è tenuto al Bear's Club, a Jupiter, in Florida, e si sono esibiti Usher, K'Jon e Robin Thicke.

Lolita Osmanova e Gaspar Avdolyan

I due russi, figli di miliardari, hanno celebrato il loro matrimonio al Dolby Theatre di Los Angeles, dove si tengono gli Oscar. Con un corridoio d'oro, 500.000 dollari di fiori e spettacoli di Lady Gaga e Jason Derulo, il costo totale è stato di 10 milioni di dollari circa.

Kim Kardashian e Kris Humphries

Sebbene abbiano divorziato dopo 72 giorni, la coppia non ha badato a spese in quello che è stato il secondo matrimonio di Kim Kardashian. Con un budget di 10 milioni di dollari, il matrimonio si è svolto in California, con 440 invitati. La sposa indossava un abito Vera Wang e diamanti Schwartz.

Kim Kardashian e Kanye West

Il loro matrimonio è costato 12 milioni di dollari. La celebrazione è iniziata a Parigi e, fornendo agli ospiti jet privati ​​per il trasporto, è proseguita in Italia. Uno dei due abiti indossati dalla Kardashian è un Givenchy da 500.000 dollari.

Alberto de Monaco e Charlene Wittstock

Il principe di Monaco e la nuotatrice sudafricana hanno tenuto due cerimonie in un fine settimana. Il costo totale è stato di oltre 20 milioni di dollari. Sebbene all'ultimo momento ci fossero voci su una possibile sposa in fuga, è stata celebrata nel giorno stabilito, nel luglio 2011.

Angelababy e Huang Xiaoming

La sposa ha indossato un abito Dior che è attualmente uno degli abiti da sposa più costosi al mondo. Il budget era di 31 milioni di dollari, il che ha permesso alla torta nuziale di essere di 10 piani e agli ospiti di ricevere borse regalo con cellulari inclusi.

Il principe William e Kate Middleton

Nel 2011 i Reali d'Inghilterra si sono sposati con una cerimonia e una celebrazione costati circa 34 milioni di dollari. La maggior parte del budget, 32 milioni di dollari, è stata dedicata esclusivamente alla sicurezza dell'evento.

Il principe Harry e Meghan Markle

La cerimonia di Harry è stata persino più costosa di quella di suo fratello, con oltre 42 milioni di dollari. Solo l'allestimento floreale è stato di 143.000 dollari, enza contare l'aperitivo per i 2.640 invitati, l'abito della sposa e il necessario intervento di sicurezza.

Vanisha Mittal e Amit Bhatia

La coppia indiana si e sposata in un castello dei XVI secolo, a Parigi. Hanno pagato il viaggio per tutti i loro ospiti, che hanno anche ricevuto regali costosi. Inoltre, è intervenuta Kylie Minogue per animare l'evento. In totale sono stati spesi più di 60 milioni.

Mohammed bin Zayed Al Nahyan e Salama

Lo sceicco arabo ha ordinato la costruzione di uno stadio, con una capienza di 20.000 persone, esclusivamente per celebrare il suo matrimonio con la principessa Salama. La cerimonia e i suoi festeggiamenti sono durati in totale sette giorni e il suo costo è stato di 100 milioni.

La principessa Diana e il principe Carlo

Era il 1981 e il matrimonio è costato circa 110 milioni. Il più costoso della storia finora. Oltre alla sicurezza, il budget è stato dedicato allo strascico della sposa, a 28 torte e al viaggio in carrozza fuori dall'Abbazia di Westminster, Londra. I reali inglesi non badano a spese.

Gli abiti da sposa più costosi di sempre: Kate Middleton è solo al 5º posto

Ancora