Star che hanno abbandonato gli studi
Molte delle celebrità amate dal pubblico, prima di emergere come icone del mondo dello spettacolo, hanno dovuto superare numerose difficoltà. La scalata al successo ha spesso comportato la scelta di abbandonare gli studi. Scopriamo di chi si tratta in questa gallery! Iniziamo con Kate Winslet che, come riportato da Vanity Fair, ha interrotto i suoi studi a soli 16 anni.
Sempre secondo la rivista sopracitata, nonostante abbia frequentato la Broome Memorial Primary School e la Combermere High School, Rihanna non ha mai completato il suo percorso di studi, poiché ha iniziato la sua carriera artistica da adolescente.
Secondo il portale worldfamousalumni.com, anche la star di "Mission Impossibile" e "Top Gun" non hai mai completato gli studi, per dedicarsi completamente alla carriera di attore.
Secondo quanto riportato da nickiswift.com Nicole Kidman, nata a Honolulu, Hawaii, ma cresciuta a Sydney, Australia, ha deciso di abbandonare la scuola superiore all'età di 16 anni nel 1983 per dedicarsi completamente alla sua carriera di attrice.
Demi Moore ha lasciato la scuola all'età di 16 anni, non completando quindi gli studi superiori. Cresciuta in un contesto familiare instabile, la splendida attrice di tanti successi, tra cui "Ghost" e "Proposta indecente", ha affrontato diverse sfide personali prima di raggiungere le vette di Hollywood, secondo Vanity Fair.
Al Pacino, nato il 25 aprile 1940 a New York City, ha frequentato la High School of Performing Arts, ma non ha completato gli studi, secondo il portale encyclopedia.com.
Il regista di "Pulp fiction" e "Kill Bill" ha abbandonato il liceo a Harbor City, Los Angeles, per inseguire la sua passione per il cinema, iniziando a lavorare in un negozio di noleggio video, almeno secondo quanto riportato da celebanswers.com.
È cosa nota che Britney Spears aveva appena 16 anni quando lasciò la scuola per iniziare la sua carriera da cantante che l'ha portata in brevissimo tempo all'incredibile successo di "Baby one more time".
Catherine Zeta-Jones ha studiato presso la Dumbarton House School a Swansea, ma la sua carriera ha preso il via prima che completasse il suo percorso scolastico, secondo quanto riportato da IMBd.
Jude Law ha frequentato la Kidbrooke School e poi l'Alleyn's School, ma non ci sono informazioni specifiche che confermino il conseguimento del diploma. A 17 anni, ancora adolescente, iniziò a recitare nella soap "Families", secondo Vanity Fair.
Orlando Bloom ha frequentato The King's School e la St Edmund's School a Canterbury, ma ben presto si è reso conto che l'amore per il cinema aveva la priorità. L'attore de "Il Signore degli Anelli" e "Pirati dei Caraibi" ha preferito le scuole di recitazione al diploma delle scuole superiori, secondo Healthy Celeb.
Secondo Vanity Fair, così come Spears, anche Avril Lavigne ha dovuto abbandonare gli studi per il successo musicale arrivato in giovanissima età. La cantante fece il suo esordio nel 2002 con il singolo "Complicated".
VEDI ANCHE: L'assurda teoria sulla morte di Avril Lavigne avvenuta nel 2003
"Big", "Forrest Gump", "Castaway": questi sono solo alcuni dei celebri film interpretati da Tom Hanks. Anche l'attore, originario di Concord, California, non ha completato gli studi, secondo Vanity Fair.
Così come i colleghi di questa gallery, anche Drew Barrymore non ha mai completato il suo percorso di studi a causa della sua precoce carriera nel mondo dello spettacolo, come conferma il portale hindustantimes.com.
Johnny Depp, attore per caso, lasciò la scuola per dedicarsi, non al cinema, ma alla sua più grande passione: la musica! Aveva appena 15 anni, secondo Vanity Fair.
John Travolta, protagonista di film indimenticabili come "La febbre de sabato sera" o Grease", preferì lasciare i banchi della Dwight Morrow High School per studiare in una scuola di recitazione, secondo il portale Super Star Bio.
Secondo Vanity Fair, Keanu Reeves ha abbandonato la sua scuola in Canada perché non andava d'accordo con il preside: "Ero uno di quei ragazzi che fanno sempre troppe domande su tutto. Non riuscivo a smettere, anche a costo di ficcarmi nei guai".
Jim Carrey era uno studente modello, ma dovette abbandonare gli studi per problemi di famiglia. Il padre aveva perso il lavoro, così il giovane Jim ha dovuto lasciare la scuola per aiutare la sua famiglia, secondo bioghrafy.com.
La due volte premio Oscar, Hilary Swank, ha dichiarato: "Non sono orgogliosa di dire che ho abbandonato il liceo per fare l'attrice. Però è successo", le sue parole riportate da Vanity Fair.
Lindsay Lohan, che ha debuttato nel 1998 nel film "Genitori in trappola" quando aveva solo 12 anni, ha dovuto lasciare la scuola per dedicarsi alla sua carriera di baby star, come riportato da today.com.
Secondo bioghrafy.com, Gisele Bündchen ha iniziato la sua carriera di modella quando era ancora un'adolescente, senza completare gli studi e conseguire il diploma.
Katy Perry lasciò i banchi della Santa Barbara Don Pueblos High School quando aveva 15 anni per dedicarsi completamente alla carriera di musicista, secondo Vanity Fair.
Secondo il portale per studenti skuola.net, anche il frontman dei Måneskin, Damiano David, non ha terminato gli studi e, dopo tre bocciature al liceo linguistico, ha deciso di inseguire il suo sogno... raggiungendolo!
Ma Damiano David non è l'unica celebrità italiana che non ha mai preso un diploma. Anche la presentatrice e attrice Barbara D'Urso ha lasciato gli studi per inseguire il successo.
Secondo il portale 7 Colli, Kim Rossi Stuart ha lasciato il liceo artistico per dedicarsi alla recitazione. L'attore ha infatti iniziato a recitare da giovanissimo.
A quanto pare neanche Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, ha conseguito il diploma presso il liceo artistico che stava frequentando. Queste, però, le sue parole rivolte ai giovani e riportate da Vanity Fair: "Studiate, non fate come me. Io sono un privilegiato, ho avuto fortuna" (anche se, di questi tempi, non si direbbe).