Ricordate 'Smallville'? Ecco che fine hanno fatto i membri del cast
Tom Welling aveva 23 anni quando iniziarono le riprese di Smallville. Con la serie, l'attore è diventato subito una star mondiale.
Nonostante la fama acquisita con 'Smallville', Tom Welling non si è mai messo in mostra più del dovuto sui media e sui tappeti rossi. La stessa discrezione di Clark Kent. Ed ecco com'è oggi!
Dopo aver dato vita a Superman in 217 capitoli, è quasi andato in pensione come attore. Ha interpretato piccoli ruoli e collaborazioni occasionali e, negli ultimi anni, è apparso più frequentemente in "Lucifer" e "I Professionals".
Tom Welling è diventato papà, per la seconda volta, nel giugno 2021. La nascita di Rocklin Von è stata annunciata sul profilo Instagram della moglie, l'imprenditrice Jessica Rose Lee Welling, dalla quale l'attore ha già un figlio, Thomson (foto).
La sua interprete, Kristin Kreuk, aveva 19 anni quando iniziò la serie e, 20 anni dopo, il suo aspetto non è cambiato affatto. La tensione irrisolta con Clark Kent è stata al centro della trama nelle prime stagioni, ma ha gradualmente perso importanza.
Dopo la fine della serie, ha partecipato a film come 'Street Fighter - La leggenda' (2009) e la serie 'Ben Hur' (2010), ma era Catherine Chandler, in 'La bella e la bestia', il personaggio che ha interpretato più a lungo (70 puntate). Tra i suoi lavori più recenti c'è "Burden Of Truth" (2021), in cui interpreta un'avvocata.
Michael Rosenbaum aveva 28 anni ed era uno degli attori più noti del cast. Inoltre, la sua performance è stata molto apprezzata e ha ricevuto diverse offerte professionali, ma non ha avuto successo in tutte quelle che ha accettato.
Sebbene non gli mancasse il lavoro, pochi dei ruoli che ha accettato sono stati davvero rilevanti. Ha partecipato alla serie "Impastor" (2015) e ai film "Guardiani della Galassia 2" (2017) e "Guardiani della Galassia 3" (2023). Nel mondo dei podcast ha mostrato il suo talento come presentatore. Il programma "Inside of you with Michael Rosenbaum" conta già più di 165 puntate e ha ospitato grandi personaggi come Charisma Carpenter, Bob Saget e Zach Braff.
Allison Mack era Chloe Sullivan, un personaggio creato per la serie dopo che la sua prima apparizione fece scalpore. Era l'amore non corrisposto di Clark Kent e uno dei personaggi più interessanti. Anche la sua interprete aveva 19 anni quando arrivò a 'Smallville'.
Sembrava l'attrice con il miglior futuro davanti. Ha partecipato a serie come 'Wilfred' (2011) o 'American Odyssey' (2015), finché il suo nome non è stato coinvolto in un grande scandalo. È stata accusata di t r a f f i c o di d o n ne che attirava nella setta Nxivm, dove erano costrette ad avere relazioni. Una delle attrici che ha cercato di invischiare nella setta era Emma Watson.
Arrestata nell'aprile 2018, Allison Mack ha ammesso la sua colpevolezza con l'accusa di criminalità organizzata e cospirazione, Le vittime erano minacciate con il rivelare informazioni compromettenti su amici e familiari o con il perdere i diritti sui loro averi e proprietà.
L'attrice ha espresso rammarico e ha chiesto scusa alle vittime, in una lettera al giudice, giorni prima del processo: "Dal profondo del mio cuore, mi dispiace. Mi sono abbandonata agli insegnamenti di Keith Raniere (capo della setta) e questo è stato l'errore più grande della mia vita."
L'attrice che interpretava Chloe Sullivan nella serie ha dovuto affrontare una richiesta fino a 17 anni di prigione, ma, alla fine, la sua collaborazione con il sistema giudiziario e altri dettagli hanno ridotto notevolmente la condanna.
Tre anni di prigione, tre anni di libertà vigilata, una multa di 20.000 dollari e mille ore di servizio comunitario: questa è stata la condanna inflitta ad Allison Mack per i suoi crimini.
L'alchimia di Erica Durance con Tom Welling era molto più grande di quella con Kristen Kreuk e, infatti, era con il suo personaggio che Super-Man manteneva una relazione duratura. L'attrice aveva 26 anni quando apparve nella serie, nella quarta stagione. Era la cugina di Chloe Sullivan e piacque così tanto al pubblico che rimase fino alla fine.
La carriera di Erica Durance, al di là di 'Smallville', è stata molto interessante. Particolarmente applaudita è stata la sua interpretazione in 'Saving Hope', il dramma medico in cui ha interpretato il ruolo di Alex Reid per cinque stagioni. "Supergirl" e "Private Eyes" sono i suoi due progetti più noti. L'attrice lavora principalmente in film per la televisione, come 'A Scottish Love Scheme' (2024).
Se Lex Luthor era un grande personaggio, Lionel Luthor meritava addirittura un premio. Il suo interprete, John Glover, aveva 58 anni nella prima stagione e il suo profilo da cattivo era ideale per il ruolo. Il suo successo fu tale che, nonostante non fosse apparso nei fumetti, ottenne il diritto di partecipare in 147 puntate.
John Glover aveva già avuto una grande carriera prima di 'Smallville' ma, con la fine della serie, ha avuto apparizioni occasionali in serie famose come 'The Good Wife', 'Fear the Walking Dead' o 'Lucifer'. Al cinema, è apparso nel film "Shazam!" (2019), tra gli altri.
Era uno dei personaggi più adorabili, dolci e amabili della serie. Annette O'Toole aveva 50 anni quando iniziò 'Smallville' e dopo la chiusura della serie è stata l'attrice del cast che abbiamo visto di più sullo schermo.
"Halt and Catch Fire", "The Good Doctor", "The Punisher", "A Place to Dream" e "Virgin River" sono alcune delle fiction televisive di cui ha preso parte. Nel cinema, ha partecipato a film come "Women Who Kill" (2016) e "Sink the Ship" (2019).
Un personaggio che ha lasciato la sensazione di aver abbandonato prematuramente la serie. Ovviamente è stato per una buona causa, dato che da allora il suo interprete, John Schneider, ha intrapreso diversi progetti.
L'attore aveva 42 anni quando iniziò a lavorare a 'Smallville' e, dopo aver lasciato Clark Kent orfano, si dedicò ai film per la TV uno dopo l'altro. Solo nel 2020 i film sono stati 11. John Schneider è apparso anche in "Desperate Housewives", "Nip/Tuck" e "Hero Factory" e nel film "The Good Fight" (2024).
Era il migliore amico di Clark Kent, al punto da essere la prima persona a cui confidò il suo segreto. Ha lasciato la serie nella terza stagione, dopo essersi unito ad essa a soli 18 anni.
Sam Jones III ha avuto una carriera più importante come modello che come attore, poiché è apparso solo in titoli minori come "Blue Mountain State".
È arrivato a 'Smallville' nella sesta stagione, all'età di 30 anni, nei panni del leggendario Freccia Verde. Il suo volto è diventato così popolare che il fandom non è stato affatto felice quando The CW ha annunciato la serie "Arrow" e non lo ha scelto per il ruolo principale. Le critiche si fermarono dopo aver visto Stephen Amell nel primo episodio della serie.
Senza dubbio, la carriera di Justin Hartley è la migliore dell'intero cast. "Emily Owens MD" o "Revenge" sono stati il preludio al suo grande personaggio: Kevin Pearson in "This Is Us". Nel 2024 ha debuttato in "Tracker", come attore e produttore esecutivo.