Il sorprendente omaggio che Google ha fatto a 'Friends'
Nel panorama televisivo sono davvero poche le serie TV e che hanno lasciato un'impronta indelebile nelle menti degli spettatori: tra queste certamente "Friends", che ancora oggi, a distanza di trent'anni, occupa un posto speciale nei cuori di coloro che l'hanno amata.
Sin dalla messa in onda del primo episodio, nell'ormai lontano 1994, i suoi protagonisti (Ross, Rachel, Monica, Chandler, Joey e Phoebe) con una vivace e vibrante New York sullo sfondo, tra caffè e risate al Central Perk, sono entrati a far parte delle nostre vite, spesso considerati come qualcuno di famiglia a cui non ci può non affezionare.
Li abbiamo amati così tanto che anche Google ha deciso di omaggiarli con una funzione speciale aggiunta al famoso motore di ricerca in occasione del 25º anniversario della popolare sitcom, nel 2019. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito!
Affinché la magia abbia inizio, ciò che dovrete fare è cercare nella lente di Google il nome e cognome di uno dei personaggi di "Friends". Iniziamo con Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston: siete pronti?
Una volta avviata la ricerca, come risultato vi uscirà il nome del personaggio con una piccola icona al lato. Nel caso di Rachel, sarà una parrucca. Provate a cliccare sulla la piccola immagine!
Come risultato, Google vi aprirà un'altra pagina con le immagini del mitico "The Rachel haircut", il taglio di capelli divenuto un trend negli anni '90 e che ancora oggi ne identifica le caratteristiche: un taglio medio/corto, liscio, scalato e con molto... molto volume!
Continuiamo con Monica Geller. Dopo aver cercato il suo nome sul famoso motore di ricerca dovrebbe apparirvi questa piccola icona: un secchio con dell'acqua. Provate a cliccarci su e che la magia abbia inizio!
In onore alla sua ossessione per la pulizia e l'ordine, Monica Geller, interpretata da Courteney Cox, non poteva che essere rappresentata da una spugna che pulisce il suo nome!
Joey è stato uno dei più personaggi più amati di "Friends", così tanto da spingere i produttori a creare lo spin-off "Joey" nel 2004. Provate a cercare Joey Tribbiani su Google!
La piccola icona questa volta è un pezzo di pizza, un'altra immagine più che rappresentativa del personaggio. Ma ad essere esilarante è la frase emblematica di Joey (interpretato da Matt LeBlanc) che potrete ascoltare dopo aver cliccato sull'immagine: "Joey doesn't share food!" (in italiano tradotta con "Per Joey il cibo è sacro!", episodio 10, stagione 9).
Anche per Phoebe Buffay, interpretata da Lisa Kudrow, Google ha dato il meglio di sé con un risultato di ricerca davvero molto divertente e rievocativo! Provate a cliccare sull'icona che raffigura la chitarra e vedete (e ascoltate) cosa succede!
Ricordate la famosa e triste canzone cantata da Phoebe, diventata uno dei brani più iconici di "Friends"? Sì, è "Gatto rognoso, mio bel gattone, puzzi come un caprone", ma in versione originale con tanto di gatto insaponato che cammina sullo schermo!
Il pungente senso dell'umorismo di Chandler è forse una delle cose che più ci mancano della famosa sitcom, una mancanza divenuta ancora più pesante dopo la prematura e tragica scomparsa di Matthew Perry. Anche nel suo caso, Google lo ha omaggiato in maniera magistrale.
Se cercate Chandler Bing ecco cosa vi apparirà sullo schermo una volta cliccato sull'icona della poltrona reclinabile: un'oca e un pulcino, in onore dei due animali adottati nell'episodio 21 della terza stagione!
Ultimo, ma non meno importante: Ross, fratello maggiore di Monica. Durante le dieci stagioni di "Friends" questo personaggio ci ha regalato momenti indimenticabili, proprio come quello proposto da Google!
Google ha deciso di rendere omaggio a quella che, almeno nella versione originale della sitcom, probabilmente, è diventata una delle scene più iconiche di "Friends": "Pivot! Pivot!" (in italiano tradotto con "Fai perno!"), le mitiche istruzioni gridate da Ross a Rachel e Chandler, mentre cercano di trasportare un divano su per le scale (stagione 6, episodio 8)!
Conoscevate questo sorprendente, unico e creativo omaggio che Google ha voluto fare a "Friends" e a tutti i fan della famosa sitcom statunitense? Sicuramente un piccolo, ma grande gesto di cui tutti avevamo bisogno, pur senza saperlo!
Potrebbe interessarti: Che fine hanno fatto i protagonisti della serie TV "Saranno famosi"?