"La donna più bella del 2023" secondo la rivista People
Shakira continua a guadagnare, non solo grazie alle canzoni contro il suo ex compagno, Gerard Piqué, ma anche per essere stata nominata "La donna più bella del 2023" dalla rivista "People en Español".
La cantante colombiana è in testa alla lista delle "50 più belle" del 2023 secondo People en Español, non solo per la sua bellezza fisica, ma anche per quello spirito di resilienza che l'ha fatta andare avanti dopo essere stata ingannata dal suo ex. Uno spirito combattivo ereditato dai suoi genitori.
“Mia madre è sempre stata la mia complice e mio padre il mio migliore amico. È venuto a Barcellona a consolarmi quando ero consumata dalla tristezza per la mia separazione e mentre era lì, alla prima comunione di Milan, è rimasto gravemente ferito in un incidente..."
“…La mia casa stava cadendo a pezzi. Ho saputo dalla stampa che ero stata tradita mentre mio padre era in terapia intensiva", ha detto la colombiana in un'intervista alla rivista People en Español.
La rivista ha spiegato che la sua lista "Le 50 più belle" è composta da persone che hanno un grande amore per il loro lavoro artistico, per i loro fan e, soprattutto, per se stesse, come Shakira, una donna che ha ispirato gli altri con il suo talento e coraggio.
Dopo aver sofferto le difficoltà di una separazione, Shakira insieme ai suoi figli, Milan e Sasha, si è trasferita a Miami, in Florida, per iniziare un'altra tappa della sua vita dopo aver vissuto più di un decennio in Spagna con Piqué.
"Sono tutto per me, sono la ragione della mia vita. Mi danno una forza indescrivibile ogni giorno riempiendomi di gioia", ha detto la cantante colombiana a People en Español.
Foto: YouTube Shakira
E anche se non è stato facile andare avanti, ha dimostrato al mondo, e a se stessa, che con talento e una buona dose di autostima che "le donne non piangono più, le donne guadagnano". E lo ha fatto grazie alla musica, in particolare alla sua canzone "Music Sessions #53", che ha realizzato insieme a DJ Bizarrap.
"La musica mi ha salvato la vita e mi ha dato le ali per volare. Mi ha permesso di essere me stessa, mi ha salvata nei momenti più difficili. Si è connessa con chi sono veramente, quando mi sentivo come se mi stessi perdendo. Quando non riuscivo a riconoscermi, la musica era il mio specchio..."
"...Ho attraversato io rifiuto, la rabbia, il dolore, l'accettazione, il lutto, la speranza, la delusione, la speranza ancora, l'illusione. Tante emozioni e sentimenti che a volte sembrava non potessero coesistere allo stesso tempo dentro di me e che ho potuto solo districare attraverso le mie canzoni, per capirmi un po' meglio", ha detto.
Certo, costruire una nuova vita non è stato facile, ma lei ci ha messo tutto il suo impegno affinché la sua famiglia, lei compresa, riuscisse a stare bene ed essere felice.
Il suo tempo libero, che è poco, l'ha dovuto dedicare quest'anno nella sfida per ricostruire una vita ai suoi figli, insieme ai genitori... una nuova vita fuori dalla Spagna.
“…Cerco di lavorare o di svagarmi quando i bambini sono a scuola o quando sono con il padre, il resto del tempo sono con loro e per loro. Lavoro per dargli stabilità", ha detto Shakira.
Indubbiamente il 2022 è stato un anno molto difficile per la famosa cantante, ma il 2023 sembra essere l'anno della svolta: è stata considerata anche la "Donna dell'anno" dalla rivista Billboard.
“Ci sono giorni e giorni. Ci sono giorni in cui mi sento forte, ci sono giorni in cui sento di aver vissuto tante cose difficili, che posso affrontare qualsiasi cosa. Per tutta la vita ho avuto paura di affrontare le cose, ma poi sono sopravvissuta. Pensavo di non potercela fare, invece, la resilienza dell'essere umano è inesauribile, e ancora di più quella delle donne", ha detto a People en Español.
E come se non bastasse, sembra che anche Shakira si stia rifacendo sul lato amoroso. È stata vista spesso insieme al pilota britannico di Formula Uno Lewis Hamilton, ma nulla è stato ancora confermato.
Anche se si è parlato molto della sua apparizione con Tom Cruise durante la Formula 1 a Miami.
Inoltre, dopo diversi successi come "TQG" e "Acrostico", la colombiana ha pubblicato la canzone "Copa Vacía", in cui ha duettato con Manuel Turizo.
Senza dubbio, Shakira è una degna rappresentante della bellezza, non solo fisica. La sua autostima, il talento e la libertà di essere se stessa dimostrata negli ultimi tempi sono e saranno un grande esempio per tutte le donne.
Vedi anche: La storia di superamento di Michael J. Fox, la star di 'Ritorno al futuro'