Tori Spelling, icona degli anni '90, costretta a vivere in un camper
Parlare di Tori Spelling significa parlare degli anni '90 nella loro essenza più pura, poiché è stata una di quelle attrici che hanno dato un volto a un decennio.
Ha conosciuto il successo più clamoroso grazie al ruolo che l'ha lanciata alla fama mondiale (quello di Donna Martin in "Beverly Hills, 90210") e ora, a distanza di anni, la sua situazione è ben diversa e anche difficile da credere...
Cosa è successo? Secondo la stessa attrice, la sua situazione è cambiata così tanto che si è ritrovata a vivere in un camper con i suoi cinque figli, frutto del matrimonio con l'attore Dean McDermott. Ma come può una star della sua fama e carriera finire in questa situazione? Tutto ha una spiegazione...
La notizia è ancora più sconvolgente se pensiamo che Tori Spelling ha vissuto sempre nel lusso (bisogna ricordare che la villa in cui ha trascorso parte della sua giovinezza, conosciuta come The Manor, è una delle più imponenti di Los Angeles, con ben 123 stanze).
Le dimensioni di questa casa erano così grandi che lei stessa ha riconosciuto in un podcast di Jennie Garth, amica e collega, di non aver mai visto tutte le stanze che c'erano. Inoltre, tra le altre stranezze, nella villa c'era un cinema per 300 persone, un teatro o una stanza per confezionare regali.
Ed è proprio una casa la responsabile della sua scelta di vivere in un camper. Nello specifico, quella di Los Angeles dove viveva da anni insieme ai figli e all'ex secondo marito, il canadese Dean McDermott. “Questa casa ci sta lentamente uccidendo da tre anni”, ha detto sui suoi social network.
È quanto lei stessa ha dichiarato sul suo profilo Instagram, dopo aver raccontato che da tempo tutti i suoi figli stavano più male a casa che a scuola. Così ha iniziato a indagare su cosa potesse star succedendo. E ha trovato il colpevole: la muffa.
La prima decisione è stata quella di andare con i figli a vivere in un motel della città californiana dove pagava cento dollari al giorno. Ma presto si sono trasferiti in un camper (un classico Sunseeker E450) situato vicino a una scogliera a Ventura, a nord-est di Los Angeles.
Foto: Instagram (@torispelling)
In ogni caso, è facile chiedersi come abbia potuto Tori Spelling finire in un camper, essendo la figlia di Aaron Spelling, cioè il creatore di serie leggendarie come "Dynasty", "Charlie's Angels" o "Starsky & Hutch" e uno degli uomini più ricchi dell'industria televisiva americana. Secondo quanto pubblicato all'epoca dai media statunitensi, Spelling riuscì ad accumulare una fortuna che si aggirava intorno ai 500 milioni di dollari.
Ma la realtà è che dopo la morte del produttore, avvenuta nel 2006, sia Tori Spelling che suo fratello Randy hanno ricevuto solo una piccola parte dell'eredità: circa 800.000 dollari. Il resto è andato alla loro madre, Candy Spelling.
Il motivo, secondo quanto dichiarato da Candy Spelling in un'intervista al New York Times, è che Tori Spelling sia un po' spendacciona e suo padre preferiva che fosse la moglie a gestire l'enorme patrimonio. "Amo mia figlia, la sosterrò in tutto ciò che fa. Sarò sempre qui per lei", ha detto la madre di Tori e vedova di Aaron Spelling in una dichiarazione a TMZ.
Tuttavia, e nonostante il fatto che, secondo fonti vicine agli Spelling, Candy sia stata disposta ad aiutare sua figlia e i suoi nipoti, Tori avrebbe deciso di andare in camper con i suoi cinque figli e cercare di andare avanti da sola.
La relazione altalenante tra madre e figlia è ben nota, ma "in nessun caso Candy Spelling avrebbe lasciato che sua figlia vivesse in una casa mobile", ha detto una fonte vicina alla famiglia al portale Page Six. "Candy non sapeva nemmeno della situazione finché non ha letto la notizia sui media", ha aggiunto.
Ecco perché c'è chi sottolinea che il tutto potrebbe essere un modo per attirare l'attenzione della stampa per un po' di popolarità. Non invano è cresciuta sotto il calore dei riflettori e delle critiche dei media, quindi (ha detto lei stessa) non concepisce nessun altro tipo di vita.
“Non potrei sopportare di smettere di ricevere attenzioni. Mi sentirei triste. Guarda, odio quando ci sono i fotografi che mi inseguono e penso che vorrei essere normale e poter portare i miei figli a scuola in tutta tranquillità, ma se nessuno mi scattasse più una foto, se non mi mettessero mai più in evidenza nei programmi televisivi... sarebbe davvero dura." , ha dichiarato in un'intervista a ICON rilasciata nel febbraio 2022, quando si è recata in Spagna in incognito per registrare la sua partecipazione al reality "Mask Singer".
Tradotto significa che, negli ultimi tempi, Tori Spelling ha messo da parte la sua carriera di attrice per concentrarsi sul suo ruolo di celebrità e star dei reality.
Quello che è certo è che non sta vivendo il suo momento migliore sia a livello finanziario che emotivo, situazione che deriva in parte dalla rottura con Dean McDermott, annunciata nell'estate del 2023.
"È con grande tristezza e con il cuore pesante che, dopo 18 anni insieme e cinque fantastici figli, Tori Spelling e io abbiamo deciso di prendere strade separate e iniziare un nuovo percorso per conto nostro", ha scritto l'attore in una dichiarazione rilasciata attraverso i suoi social network.
Secondo i media come Radar Online, il colpevole potrebbe essere la dipendenza dal s e s s o dell'attore canadese, qualcosa che si portava dietro dal passato...
Bisogna riconoscere che la vita non ha trattato molto bene Tori Spelling negli ultimi tempi, ma noi la ricorderemo sempre come quell'icona degli anni '90 che seppe conquistare un'intera generazione.
Vedi anche: Che fine ha fatto Heather Locklear, l'indimenticabile Amanda di 'Melrose Place'?