Che fine ha fatto Francesca Lodo? Eccola oggi
Francesca Lodo, conosciuta come letterina nel programma 'Passaparola' e cugina di Giorgia Palmas, ha raggiunto una notevole popolarità nei primi anni della sua carriera. Negli anni successivi, tuttavia, Lodo ha gradualmente diminuito la sua presenza nel mondo dello spettacolo. Sebbene abbia partecipato all'edizione di 'L'isola dei famosi' alcuni anni fa, da allora ha preferito mantenere un profilo basso. Scopriamo che fine ha fatto!
La scelta di allontanarsi dal mondo dello spettacolo risale a molti anni fa, quando la showgirl fu coinvolta nello scandalo di Vallettopoli, inchiesta esplosa nel giugno del 2006.
Durante lo scandalo, alcune showgirl erano state chiamate a testimoniare poiché si sospettava facessero uso abituale di sostanze illegali (e non solo). Tra i nomi menzionati, Belen Rodriguez fece quello di Francesca Lodo, che in risposta le inviò una diffida.
Fino a quel momento Francesca Lodo, classe 1982, era stata protagonista di numerosi successi da un punto di vista professionale.
Dopo la partecipazione a Miss Mondo era stata scelta come letterina per il celebre programma condotto da Gerry Scotti, condividendo la scena anche con Ilary Blasi, all'epoca ancora agli inizi della sua carriera.
Dopo l'esperienza a 'Passaparola', nel 2006 ha condotto il rotocalco 'Sipario' del TG4. Nello stesso anno ha lavorato come modella posando per il calendario della rivista 'For Men Magazine' e ha fatto il suo debutto cinematografico nel film 'Olè', diretto da Carlo Vanzina.
Prima dello scandalo di Vallettopoli ha partecipato anche al reality show 'La Fattoria' (2005). Nel frattempo è stata testimonial per diversi e rinomati brand.
Più recentemente, nel 2016, è stata testimonial e modella della linea di costumi da bagno realizzata da Cristél Carrisi, la figlia di Albano.
Nel 2021, dopo tantissimi anni di assenza dal mondo dello spettacolo, ha deciso di tornare, questa volta come naufraga a Honduras per la quindicesima edizione de 'L'isola dei famosi', incontrandosi di nuovo con la collega di vecchia data, Ilary Blasi, conduttrice del reality.
Di quell'edizione dell'isola in molti ricordano la toccante lettera "di scuse" inviata dalla madre a Lodo, così toccante da farla piangere in diretta. Nella lettera diceva: "La vita ti ha messo a dura prova, ma ti sei sempre rialzata da sola, ti chiedo scusa perché non ti ho tenuta per mano", secondo quanto riportato da Tuttonotizie.
Nella foto, Francesca Lodo insieme a Massimiliano Rosolino, inviato a Honduras per 'L'isola dei Famosi' 2021.
Credit: Instagram @francesca.lodo
Secondo Today, l'ex letterina ha poi spiegato che "Mia mamma mi ha chiesto scusa perché c’è stato un periodo della mia vita, dieci anni fa, molto importante e doloroso e mia madre non ha perdonato certe mie affermazioni durante Vallettopoli. In quel momento della mia vita sono rimasta sola, tutte le persone che avevo accanto mi hanno voltato le spalle".
"Sono uscita dal mondo della televisione solo con il volere di poter dimostrare quella che sono realmente e non quella che la gente ha pensato che fossi", ha concluso emozionata Lodo.
Tra i suoi vecchi amori ricordiamo quello con l’ex calciatore Cristiano Zanetti, al quale è stata legata dal 2003 al 2005; nel 2007 ha poi avuto una relazione con l'ex tronista di 'Uomini e Donne', Alessandro Di Pasquale.
Credit: Instagram @francesca.lodo
Successivamente, il suo nome è stato legato anche a quello dell'ex di Roberta Capua, l'imprenditore Gianluca Cannizzaro, e al ristoratore romano Andrea Monteforte.
Oggi l'ex showgirl cagliaritana lavora come influecer sui suoi canali social, in particolare su Instagram dove è seguita da oltre 100mila follower.
Da quel lontano 2006 di anni ne sono passati e Francesca Lodo sembra aver ritrovato la serenità grazie alla sua determinazione, resilienza e voglia di riscatto.